FTP- pagina strana
Lucy
2007-10-30 15:46:00 UTC
Ho ISA server 2000 sul S.O. Windows 2003 server. Quando tento di connettermi
ad un sito con FTP mi viene restituita una pagina strana, sia sul server che
sui client.
Eppure il il protocollo ftp è attivato
Di seguito un esempio.
Grazie.

Per esempio se mi connetto a ftp://ftp.hostingstudio.net/ mi viene
visualizzata la pagina
<HTML dir=ltr><HEAD><TITLE>The page cannot be displayed</TITLE>
<STYLE>A:link {
FONT: 8pt/11pt verdana; COLOR: #ff0000
}
A:visited {
FONT: 8pt/11pt verdana; COLOR: #4e4e4e
}
</STYLE>

<META content=NOINDEX name=ROBOTS>
.
.OMISSIS
. if (!((window.navigator.userAgent.indexOf("MSIE") > 0) &&
(window.navigator.appVersion.charAt(0) == "2")))
{
Homepage();
}
//-->
</SCRIPT>
home page, and then look for links to the information you want.
<LI>If you typed the page address in the Address bar, make sure that
it
is spelled correctly.<BR>
<LI>Verify that the Internet access policy on your network allows you
to view this this page.</LI>
<LI>If you believe you should be able to view this directory or page,
please contact the Web site administrator by using the e-mail
address or
phone number listed on the
<SCRIPT> Homepage();</SCRIPT>
home page. </LI></UL>
<H2 style="FONT: 8pt/11pt verdana; COLOR: #000000">HTTP 502 Proxy
Error - The login request was denied. The logon account might have been
disabled or logon information might have changed. Log on again to verify
that the information was typed correctly. If the problem continues, report
the problem to the administrator of the Internet server you are requesting.
(12015)<BR>Internet Security and Acceleration Server</H2>
<HR color=#c0c0c0 noShade>

<P>Technical Information (for support personnel)</P>
<UL>
<LI>Background:<BR>The gateway could not retrieve the requested
page.<P></P></LI>
<LI>ISA Server: ISA.FERMI<BR>
Via: <BR><BR>Time: 30/10/2007 15.29.29 GMT
</LI></UL></FONT></TD></TR></TBODY></TABLE></BODY></HTML>
Edoardo Benussi [MVP]
2007-10-30 16:18:45 UTC
Post by Lucy
[...]
A:visited {
[...]
prova l'ftp da riga comandi.
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Lucy
2007-11-08 14:09:00 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Lucy
[...]
Ciao Edoardo, intanto grazie per avermi risposto.
Se da una macchina connessa ad ISA, o dal server ISA stesso, faccio
ftp> open ftp.hstingstudio.net
ottengo
ftp>:connect:Hostt non raggiungibile

Lo stesso comando, dato da una macchina non connessa ad ISA2000 mi effettua
la connessione, dopo aver dato, ovviamente, nome utente e psw.

Il problema, come segnalato dal sistema è:
HTTP 502 Proxy
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Lucy
Error - The login request was denied. The logon account might have
been disabled or logon information might have changed.
ma io non so come risolverlo. Mi potresti aiutare ancora?
Grazie, Lucy
Edoardo Benussi [MVP]
2007-11-08 14:37:30 UTC
Post by Lucy
Error - The login request was denied. The logon account might have
been disabled or logon information might have changed.
ma io non so come risolverlo. Mi potresti aiutare ancora?
riporta qui esattamente la regola che hai creato per uscire con ftp
e confermami che su tutte le macchine è stato
configurato come proxy il server con isa.
Lucy
2007-11-08 23:44:01 UTC
Post by Lucy
[...]
Grazie intanto per avermi risposto.

Il protocollo ftp ho cercato di farlo in tutti i modi, in Protocol Rule ci
sono le seguenti regole:
ACCESSO DOCENTI Array Allow All IP traffic Accounts:
FERMI\docenti;FERMI\Docenti_AIF;FERMI\Docenti_BIF;FERMI\Docenti_EN;FERMI\Docenti_Liceo;FERMI\Docenti_Mec Always
MIO ACCESSO AD INTERNET TRAMITE ISA Array Allow All IP traffic Client
Sets: ISA;win2000 Always
MIO-FTP Array Allow FTP;FTP Server;MIO-FTP-IN;MIO-FTP-OUT Accounts:
FERMI\docenti Always

MIO-FTP-IN/OUT abilitano la porta 21 in I/O. E' una regola messa per
'disperazione, ma con o senza questa il risultato è lo stesso.

Sulle macchine client ho scaricato ed installato il software client di isa e
configurato ilproxy con l'indirizzo interno di ISA sulla porta 8080. ISA è
installato nella modalità Integrata. Non so se ti ho dato tutte le
informazioni.
Grazie per iltuo prezioso aiuto,
Lucy
Edoardo Benussi [MVP]
2007-11-09 10:28:23 UTC
Post by Lucy
[...]
con quale browser stai provando ? ie7 ?
Lucy
2007-11-09 20:12:02 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Lucy
[...]
IE7 su XP e IE6 su windows 200 professional. E' tutto microsoft.
Perchè questa domanda?
Edoardo Benussi [MVP]
2007-11-11 09:12:33 UTC
Lucy <***@discussions.microsoft.com> wrote in message,
A7F81F3C-1576-4E7B-B1BE-***@microsoft.com
[cut]
Post by Lucy
IE7 su XP e IE6 su windows 200 professional. E' tutto microsoft.
Perchè questa domanda?
perchè ie7 ha dei problemi suoi con il protocollo ftp
che sono indipendenti dalla presenza di isa
pertanto tentiamo di fare troubleshooting solo
con ie6 (poi incroceremo le dita per ie7 ;-) )

su un ie6 vai sul menu strumeti, opzioni internet,
scheda connessioni, sezione "lan", pulsante "impostazioni",
cosa c'è scritto in proxy ?
e se clicchi sul pulsante avanzate il proxy è impostato
anche per il protocollo ftp ?
Lucy
2007-11-12 20:22:01 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
[cut]
Post by Lucy
[...]
Per le macchine IE 6
In server proxy c'è l'indirizzo del server ISA: 192.158.1.153 con porta 8080
in avanzateè spuntato utilizza lo stesso server proxy per tutti i protocolli.
Grazie, Lucy
Edoardo Benussi [MVP]
2007-11-13 09:25:17 UTC
Post by Lucy
Per le macchine IE 6
In server proxy c'è l'indirizzo del server ISA: 192.158.1.153 con
porta 8080 in avanzateè spuntato utilizza lo stesso server proxy per
tutti i protocolli. Grazie, Lucy
il proxy richiede l'autenticazione di base o quella
integrata ?
Lucy
2007-11-13 14:50:00 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Lucy
[...]
Ciao Edoardo, penso di aver impostato quella di base. Ma non sono sicura.
Cosa posso fare per verificare se ricordo bene?
Grazie, Lucy
Edoardo Benussi [MVP]
2007-11-13 14:57:09 UTC
Post by Lucy
Ciao Edoardo, penso di aver impostato quella di base. Ma non sono
sicura. Cosa posso fare per verificare se ricordo bene?
Grazie, Lucy
quando dal browser tenti di accedere a internet
ti compare subito il form dove inserire
le credenziali di un account autorizzato a navigare ?
Lucy
2007-11-13 16:57:03 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Lucy
[...]
L'utente che accede ai vari client deve avere il proprio account registrato
in AD sulla macchina che funge da DC. Quindi se appartiene ad un gruppo
abilitato ad uscire in internet non gli viene chiesto nulla.
Viceversa se un utente, nel mio caso solo l'amministratore della macchina
locale, vbuole accedere ad internet, viene visalizzato il box in cui viene
chiesto il nome utente, la psw ed il nome del dominio.
Ciao, Lucy
Edoardo Benussi [MVP]
2007-11-14 11:03:24 UTC
Post by Lucy
[...]
questo significa che è attiva l'autenticazione integrata di windows.
prova nella seconda ipotesi con un utente solo amministratore della
macchina,
apri il browser, punta ad un qualunque indirizzo internet,
ti vengono richieste le credenziali per navigare,
tu le immetti, arrivi sul sito in questione
ed a questo punto cambi l'indirizzo nel browser
puntando al sito ftp.
facendo così funziona ?
Lucy
2007-11-14 19:40:04 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Lucy
[...]
No Edoardo, non funziona.
Nessun utente riesce ad accedere, neanche administrator locale o di tutta la
rete.
Non si accede nè dai client, nè dal server che funge da DC, nè dalla
macchina ISA,
anche se prima accede ad altri siti.
Non so proprio da dove possa derivare la visualizzazione di questa pagina
strana!
Che altro si può fare?
Grazie, Lucia
Edoardo Benussi [MVP]
2007-11-15 07:54:52 UTC
Post by Lucy
[...]
segui passo passo questo documento
http://www.microsoft.com/technet/isa/2000/maintain/isaftpci.mspx
per ricontrollare la configurazione sul tuo isa.
Lucy
2007-11-15 22:00:01 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Lucy
[...]
Intanto grazie.
Spero che con quelle indicazioni di poter configurare correttamente FTP. In
realtà ho il manuale 70-227, ma non mi è stato di aiuto. Ti farò sapere.
Lucy